Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 409
COMISO - 19/11/2007
Attualità - Comiso - Un obiettivo raggiunto dal sindaco Pippo Digiacomo

Pedalino metanizzata.
100 chilometri di rete

Interventi con oneri a totale carico del gestore Foto Corrierediragusa.it

Pedalino è finalmente metanizzata. Lo ha reso noto il sindaco di Comiso Giuseppe Di Giacomo nel corso di un incontro tenutosi nei giorni scorsi in Municipio con l’ingegnere Fabio Leone, responsabile rete della Siciliana Gas.

Si tratta in particolare di cento chilometri di rete in esercizio di cui venti per alimentare la frazione che interessano circa un centinaio di residenti di Pedalino. Di Giacomo ha affermato che per estendere la rete più a lungo possibile sono stati numerosi gli interventi effettuati negli ultimi mesi e, per evitare disagi alla cittadinanza, si è cercato di conciliare la posa delle tubazioni del metano con l’esecuzione di importanti opere pubbliche.

Durante l’incontro il sindaco Di Giacomo ha calendarizzato i prossimi interventi, tra cui l’esecuzione della rete nelle vie Pindaro, Federico De Roberto e Civiletti, tutti interventi con oneri a totale carico del gestore. L’ingegnere Fabio Leone, invece, ha assicurato per i prossimi mesi la presenza continua nella sede di Comiso di un funzionario responsabile alla vendite incaricato anche a verificare l’estensione della rete nelle vie cittadine non ancora metanizzate.

Infine, per quanto riguarda contrada Comuni, il primo cittadino, ha confermato che è stato già redatto il progetto e sarà finanziato con i fondi del Pios 20 «Valle dell’Ippari», quindi si attende solo il Decreto di approvazione da parte dell’Assessorato all’Industria della Regione siciliana.