Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1504
COMISO - 12/11/2009
Attualità - Comiso: allo studio nuovi percorsi di viabilità

Rivoluzione traffico a Comiso in corso Ho Chi Min

Il comandante di Polizia municipale Antonio Fiorile: «Sperimentazione finalizzata a snellire il traffico caotico per colpa delle soste selvagge»

Partono a Comiso due percorsi diversi di viabilità, in fase sperimentale. Lo comunica il comandante dei Vigili urbani Antonio Fiorile. Da stamattina, sono stati tracciati dei percorsi che, fino a qualche giorno fa erano a doppio senso di circolazione e che da oggi invece, saranno transitabili a senso unico.

Le zone particolarmente interessate sono quella di corso Ho Chi Min e l’ingresso alla città da Santa Croce. «La sperimentazione – ha spiegato Fiorile - è finalizzata a snellire il traffico in queste due zone dove, in tutte le fasce orarie, si rilevano costanti congestionamenti causati, per la maggior parte, da parcheggi selvaggi, in doppio senso di circolazione. Da oggi invece sarà consentito il parcheggio da ambo i lati, senza che vi siano ingorghi».

Con questa sperimentazione, si vuole anche ovviare alla carenza dei parcheggi che, purtroppo diminuiscono a vista d’occhio a causa dell’enorme flusso automobilistico. Inoltre, con tale cambiamento di transito, diventa anche più facile, disciplinare il traffico molto spesso caotico, e gli automobilisti che sempre meno, rispettano le norme stradali.