Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 667
COMISO - 08/11/2009
Attualità - Comiso: il disavanzo accertato è di oltre 4 milioni e mezzo di euro

Comiso: la giunta approva il conto consuntivo 2008

Intanto il Pd protesta per la presunta incapacità dell’amministrazione Alfano di assicurare anche l’ordinaria amministrazione

Il conto consuntivo dell´esercizio 2008 è stato approvato dall’amministrazione Alfano. Il disavanzo accertato è di oltre 4 milioni e mezzo di euro. L´amministrazione dovrà rientrare nei prossimi due anni e gli uffici sono già al lavoro allo scopo di riequilibrare il bilancio in modo da raggiungere il pareggio alla fine del 2010. Occorrerà quindi ancora stringere la cinghia, riducendo le spese e individuando nuove entrate. I riequilibri di bilancio andranno in Consiglio entro la fine del mese.

Intanto il Pd protesta per la presunta incapacità dell´amministrazione Alfano di assicurare anche l´ordinaria amministrazione, stante che è già stata commissariata due volte dalla Regione per non avere rispettato i tempi di adozione dello strumento finanziario del 2009 e del conto consuntivo 2008. Secondo il capogruppo del Pd Salvatore Zago «la giunta di destra è in uno stato di totale confusione».