Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1235
COMISO - 06/11/2009
Attualità - Comiso: bella iniziativa di protesta in favore dei diversamente abili

Disabili: "Vuoi il parcheggio? Prendi il mio handicap"

L’associazione «Noi con Voi» distribuisce volantini con slogan provocatorio: «Vuoi il mio posto, prenditi il mio handicap» Foto Corrierediragusa.it

«Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap!» Singolare campagna di sensibilizzazione a Comiso a cura dell’associazione «Noi con Voi». Già durante le scorse settimane, l’associazione creata dai genitori di ragazzi portatori di handicap, aveva segnalato le difficoltà anche nel parcheggiare l’auto, poiché nessuno rispetta i parcheggi riservati.

«Una mancanza di sensibilità acclarata» -ha denunciato Daniela Vaccaro, presidente dell’associazione. Ma davanti al persistere di questi problemi, l’associazione ha deciso di fare una plateale protesta, simbolica, dopo avere coinvolto il comandante dei Vigili Urbani, Antonio Fiorile: sono infatti stati stampati, e verranno messi in circolo da domani, dei finti permessi di parcheggio gialli, con sopra scritto: «Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap».

«Siamo davvero stanchi ed esasperati - ha dichiarato Daniela Vaccaro – di essere emarginati anche in queste piccole cose che, invece, dovrebbero sensibilizzare la coscienza di ogni cittadino. I nostri figli vivono già uno stato di disagio. Chi soffre di sclerosi multipla, chi di problemi di deambulazione, chi è autistico ed altro ancora. Troppo per dovere misurarsi anche con il disinteresse diffuso. Da domani quindi – ha concluso la presidentessa – inizieremo questa campagna di sensibilizzazione ed anche di protesta, con l’obiettivo di fare conoscere a tutti la nostra sofferenza.»