Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 981
COMISO - 01/07/2009
Attualità - Comiso: parzialmente decisa la sorte dei precari comunali

Proroga di 2 mesi per 70 dei 180 contrattisti di Comiso

70 famiglie avranno lo stipendio garantito fino a 31 agosto. Poi? Tutto da decidere

Tirano un sospiro di sollievo circa 70 contrattisti su 180 al comune di Comiso. E’ infatti di oggi la notizia che per circa 70 di loro, ci sarà una proroga di altri due mesi. Inizialmente si vociferava nei corridoi dell’ente locale che le proroghe contrattuali sarebbero state fatte fino al 31 dicembre 2009 così come, nei fatti, aveva richiesto il gruppo consiliare del PD, nell’ultimo consiglio comunale. Invece si deciderà mese per mese.

Nel pomeriggio del 30 giugno, ultimo giorno utile, tutti i dirigenti del comune di Comiso sono stati convocati per esprimere le loro valutazioni in merito all’utilità o meno dei contrattisti in forza ai loro settori. Non si fanno nomi. Nessuna notizia viene confermata. Solo momenti di ansia per gli interessati. Chi resterà? Chi andrà a casa?

La lista dei nomi sarà ufficializzata nei prossimi giorni della settimana. Resta sempre una notizia che trova un’unica conferma: la proroga contrattuale, verrà concessa dall’amministrazione solo per i mesi di luglio ed agosto. Poi si vedrà. Non si conoscono attualmente neanche i criteri utilizzati per la scelta a carico dei dirigenti. Intanto 70 famiglie avranno un introito certo per i prossimi due mesi.