Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 841
COMISO - 09/03/2009
Attualità - Comiso: visita lampo dell’artista bolognese in città

Lucio Dalla visita a Comiso i luoghi di Gesualdo Bufalino

In allestimento una mostra per lanciare un artista bolognese e un’esibizione del cantautore Foto Corrierediragusa.it

Un evento improvviso ed inaspettato a Comiso: Lucio Dalla (nella foto) in visita nella città kasmenea. Domenica mattina, durante la sfilata di macchine d’epoca organizzata dall’amministrazione comunale, arriva senza alcun preavviso il noto «poeta della canzone italiana» da 40 anni sulla breccia, accompagnato dal maestro Giovanni La Cognata, celeberrimo pittore comisano.

Dalla è venuto in «ricognizione» nei siti di Gesualdo Bufalino. Ha cominciato infatti proprio dalla fondazione Bufalino sita all’interno dell’ex mercato ittico di piazza delle erbe. In veste di talent scout, Dalla ha intenzione di lanciare un giovane bolognese, pittore e fotografo con una mostra che dovrebbe partire proprio da Comiso nei prossimi mesi e che dovrebbe racchiudere anche spaccati e scorci suggestivi del paese.

A fare gli onori di casa, l’assessore allo Spettacolo Raffaele Puglisi che ha dichiarato che la visita del cantante a Comiso è stata motivata dalla sua personale curiosità nei riguardi della città che ha dato molti natali illustri, e che è rinomata anche per la sua storia architettonica che va dagli stili trecenteschi a quelli barocchi e liberty.

«Avremo il piacere di avere Lucio Dalla di nuovo qui – ha concluso Puglisi – per l’inaugurazione della mostra, dove non si esclude un evento collaterale proprio con una esibizione dello stesso Dalla».