Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 856
COMISO - 27/02/2009
Attualità - Comiso: i giovani del Pd s’interrogavano sul futuro della struttura

Comiso: l´Officina giovani sarà inaugurata a marzo

L’amministrazione metterà l’edificio a disposizione dei gruppi teatrali e musicali Foto Corrierediragusa.it

I giovani del Pd reclamano l’apertura del centro giovanile «Officina giovani», la cui inaugurazione è stata già fissata per il 28 marzo. La struttura è stata realizzata dalla passata amministrazione con un finanziamento regionale datato 2006. I lavori sono iniziati nel 2007.

"Da 4 mesi la struttura è chiusa – dichiara Biagio Guastella dei giovani del Pd - e non sappiamo nulla delle intenzioni dell´amministrazione in merito alla futura apertura e metodologia di gestione, nonostante le nostre richieste di chiarimento".

L’assessore alle politiche giovanili Raffaele Puglisi (nella foto) interviene in merito: «Non risponde assolutamente a verità che la struttura sia stata abbandonata dall’amministrazione comunale. Va precisato che finora è stata riadattata solo un’ala della struttura, che prima ospitava il mattatoio, mentre l’altra porzione di edificio è ancora da ristrutturare, e quindi, per il momento non potrà essere utilizzata. Anche se non completo - conclude l´assessore - il Centro di via Righi sarà comunque inaugurato il 28 marzo".

L’amministrazione metterà l´Officina giovani a disposizione dei gruppi teatrali e musicali. Vi sarà trasferita anche «La casa della musica» in atto ospitata in piazza delle Erbe.