Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1062
COMISO - 13/09/2007
Attualità - Ad un anno esatto dall’inaugurazione della pista

L´aeroporto Pio La Torre
"decollerà" ad aprile 2008

Il sindaco Digiacomo: "sarà completo"
Il cantante anni 70 Adamo ospite d’eccezione
Foto Corrierediragusa.it

30 aprile 2008: sarà una data storica per la provincia iblea. Una di quelle che si ricordano, perchè segnerà la consegna ufficiale dell´aeroporto "La Torre".

La nuova struttura sarà del tutto operativa per aerei commerciali e passeggeri. Il tutto ad un anno esatto dall´inaugurazione della pista, alla presenza del Ministro degli esteri Massimo D´Alema.

IL sindaco Pippo Digiacomo gongola e prevede già un futuro roseo per la sua città e per il restodella provincia. Nessun accenno ai dubbi sulla co-gestione dello scalo da parte di un forte guppo catanese che controllo l´aeroporto del capolugo etneo.

DiGiacomo pensa positivo. E lo dimostra invitando Adamo a cantare per quella data da segnare sul calendario. Il cantante icona degli anni 70 ha rispostosì, lieto d´essere presente per un evento di tale portata in quella terra che gli diede i natali.

E allora il countdown ufficiale può avere inizio: meno sette mesi per l´inaugurazione ufficiale dello scalo che può rappresentare il salvagente economico di un intero territorio.