Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1260
COMISO - 20/02/2009
Attualità - Comiso: attività a sostegno dei bambini

Comiso: selezione pubblica per il volontariato

Per mantenere vivo l’interesse dei ragazzi verso la cultura Foto Corrierediragusa.it

Come mantenere vivo l’interesse dei ragazzi per la cultura e il sociale. L’assessorato alla Pubblica Istruzione di Comiso ha pronto il rimedio. Favorire ed ottimizzare qualsiasi iniziativa culturale e didattica non solo per valorizzare le risorse del territorio, ma anche per alzare il livello culturale didattico delle scuole primarie di primo e secondo grado del territorio.

Tra le varie iniziative è prevista l’attività di volontariato: progetto ludico-ricreativo, (pedibus estivo ed invernale); progetto di supporto ai bambini diversamente abili; progetto di supporto per laboratorio di artistica per le scuole primarie di Comiso e Pedalino; progetto di supporto per laboratorio di biblioteca; progetto di supporto a ragazzi con carenze didattiche e relazionali.

«E’ rilevante - ha spiegato l’assessore Schembari- mantenere vivo l’interesse dei ragazzi per la cultura intesa come costumi di vita, tradizioni, lingua straniera parlata e scritta, che intercorre tra le nostre usanze e quelle degli altri paesi. Abbiamo indetto una selezione pubblica per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi di volontariato dietro corrispettivo di rimborso spesa, relativi a sei profili per un arco temporale entro cui viene eseguita la prestazione, qualora le scuole intendessero portare avanti progetti interculturali e didattici ai fini di migliorare il livello culturale».