Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1632
COMISO - 14/02/2009
Attualità - Comiso: al «Carducci» premiati studenti appassionati di giornalismo

«Oltre le frontiere»: al "Carducci" baby giornalisti crescono

l dirigente Corrado Roccaro: «I ragazzi hanno manifestato impegno per le tematiche sociali» Foto Corrierediragusa.it

En plein di premi per il Liceo Carducci di Comiso al concorso «Oltre le frontiere». Oggetto del concorso la redazione di un articolo giornalistico, di un racconto o di saggio breve, corredati possibilmente di un apparato grafico, avente come oggetto la frontiera, intesa non solo come limite fisico ma anche come spazio dell’anima e come stimolo al superamento delle barriere, siano esse fisiche, di razza, di sesso e quant’altro.

Gli alunni del Liceo comisano hanno partecipato numerosi con le tre tipologie di tesi proposte. Il riconscimento è giunto per Andrea Zisa, della classe IVA della sezione Classico, che si è classificato al secondo posto, e per Eliana Vitale, della VA sempre del Classico, che ha ottenuto il terzo posto.

Per i premi speciali riservati alla grafica, il primo posto è andato a Diego Turtulici, della IIIC Scientifico. «Questa vittoria giunge come meritato riconoscimento di un impegno e di un’attenzione quotidiana alle tematiche sociali - ha detto il dirigente scolastico Corrado Roccaro- Abbiamo ottenuto il meritato premio, ma soprattutto abbiamo dato la possibilità di far vivere ai nostri alunni un’esperienza importante di volontariato».