Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 225
COMISO - 31/12/2008
Attualità - Comiso - Finalmente notizie confortanti per i lavoratori

Comiso: delibera salva precari

Pare infatti che ci sarà una proroga di tre mesi per tutti Foto Corrierediragusa.it

La quiete dopo la tempesta. Finalmente notizie confortanti per tutti i precari in forza al comune di Comiso, che non hanno sicuramente trascorso un Natale sereno, con la spada di Damocle sulla testa. Nei giorni scorsi infatti, si era sparsa la voce, non del tutto infondata, di mancati rinnovi dei contratti per il 2009.

Anche l’assessore Giancarlo Cugnata aveva parlato di stabilizzazione dei precari, ma solo per coloro che avevano i requisiti stabiliti dalla legge. Nei fatti, per legge, la stabilizzazione non è prevista per tutti coloro che hanno contratti co.co.co. e a Comiso la maggior parte dei precari ha questo tipo di contratto.

Ma proprio il penultimo giorno dell’anno, il sindaco Giuseppe Alfano (nella foto) e la giunta, hanno formulato una delibera salva precari. Pare infatti che ci sarà una proroga di tre mesi per tutti. L’unico cambiamento sembra riguardare la retribuzione che si abbasserà, dunque dovrebbe abbassarsi anche il monte ore previsto per ciascuno. Il problema della stabilizzazione di questi precari viene così procrastinato di tre mesi, durante i quali, non solo verrà riorganizzata la pianta organica dell’ente, ma si deciderà come procedere per avviare le pratiche di stabilizzazione.