Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1022
COMISO - 08/12/2008
Attualità - Comiso - Un mezzo flop l’iniziativa dell’amministrazione

Comiso: il mercatino quasi invisibile

I comisani hanno ignorato le bancarelle di Natale
Foto CorrierediRagusa.it

«L’elefante ha partorito il topolino»: è l´ironica considerazione che arriva dai giovani democratici di Comiso, per voce del suo delegato all’assemblea nazionale, Biagio Guastella che, dopo avere saputo come tutti i comisani, delle iniziative natalizie dell´amministrazione, ha fatto un breve giro «di perlustrazione», nel centro storico di Comiso dove si sarebbe dovuto trovare il mercatino di Natale. Ma…la sorpresa.

Il mercatino in questione è stato spostato da piazza delle Erbe proprio dinanzi al teatro Naselli (nella foto). « Ma che spettacolo ci siamo trovati davanti - aggiunge Guastella - con un paio di bancarelle piene di cianfrusaglie». Secondo Guastella si era pensato che il mercatino potesse offrire la possibilità di reperire e promuovere prodotti tipici del piccolo artigianato comisano, quali oggetti in pietra di Comiso, filet e ricami prodotti dalle abili mani delle ricamatrici.

"Come se non bastasse - conclude Guastella - i tre unici espositori hanno smontato tutto alle 17, poiché nessuno dei passanti si era fermato".