Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1123
COMISO - 18/09/2008
Attualità - Comiso - Forse a maggio 2009 il primo volo low cost?

Comiso: Ryanair, vertice a Roma

Il sindaco Alfano si dice fiducioso: "Speriamo d’essere pronti" Foto Corrierediragusa.it

Il primo aereo a Comiso potrebbe decollare a Maggio 2009. Il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, ha giudicato alquanto positivo l’incontro avuto con i rappresentanti di Ryanair a Roma. Massima disponibilità della compagnia irlandese che aspetterà ancora un altro mese per definire gli accordi con la società di gestione del Magliocco di Comiso.

Alla riunione romana, erano presenti tutti gli enti aeroportuali italiani che ospitano la compagnia di volo che, a detta di tutti, sebbene molto difficile da trattare, molto precisa nelle richieste e molto esigente, è considerata anche il «vaso di Pandora « delle lowcost. Infatti, Ryanair ha garantito per il primo anno, e solamente con un volo di linea, circa 60 mila passeggeri in entrata al Magliocco. La stessa compagnia, si è però detta disponibile ad effettuare fino a sei voli di linea dal e verso il Magliocco.

Adesso, sempre secondo il Sindaco Alfano, la palla passa alla società di gestione, la Soaco, che a suo dire, ha abbandonato da un anno le trattative con Ryanair.

«l’unica mia perplessità», sostiene Alfano, « e’ quella di non essere pronti per maggio, ma anche questa non è una cosa che dipende dall’amministrazione comunale. L’unico problema potrebbe essere uno slittamento a novembre, cosa questa che farebbe perdere tempo ed occasioni al territorio che, invece, noto essere molto interessato alla presenza di questa compagnia di volo. L’impresa iblea, sta rispondendo bene ed è disponibile ad effettuare investimenti considerata la affidabilità della Ryanair. «