Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 703
COMISO - 11/07/2008
Attualità - Comiso - Interviene il coordinatore Pd Gigi Bellassai

Comiso: sit-in per il "Regina Margherita"

Contro la soppressione di ostetricia e ginecologia Foto Corrierediragusa.it

Si è tenuto l´annunciato sit-in di Gigi Bellassai (nella foto), neo segretario cittadino del Pd, contro la decisione dell’ Ausl 7 di accorpare due reparti del nosocomio comisano "Regina Margherita" al "Guzzardi" di Vittoria. I presenti, circa una decina, hanno fatto un lavoro di volantinaggio per informare e coinvolgere i cittadini nel lavoro di protesta per la chiusura di due reparti del regina Margherita. I manifestanti si sono poi spostati presso il mercatino del venerdì dove hanno incontrato le numerose persone che frequentano il mercato settimanale.

Presente anche l’on Salvatore Zago, che ha ripercorso a ritroso, la storia dell’ospedale di Comiso,in questi ultimi 20 anni. Zago ha anche messo in rilevo una sorta di appiattimento della nuova amministrazione di centro destra, sulle linee dei governi regionali e provinciali, sebbene, sempre secondo Zago, in campagna elettorale, le dichiarazioni di Alfano, neo sindaco di Comiso, andassero in tutt’altra direzione.

Positivo pare sia stato anche il giudizio della gente, su questa presa di posizione dei rappresentanti del Pd, poiché a detta di molti, è invece molto più proficuo, potenziare e migliorare ciò che a Comiso c’è già.