Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 708
COMISO - 05/07/2008
Attualità - Comiso - Su disposizione del sindaco Giuseppe Alfano

Comiso: bonifica discariche abusive

Alfano: "Dobbiamo tutelare il nostro territorio" Foto Corrierediragusa.it

Al via la bonifica delle discariche abusive . Il sindaco Giuseppe Alfano ha dato disposizione alla ditta Busso che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani di ripulire le numerose aree invase da rifiuti sorte negli ultimi mesi, sia nell’abitato sia nelle periferie della città. In particolare sarà bonificata l’area dell’ex Oleificio Sallemi dove si trovano i rifiuti solidi ingombranti. Questi ultimi saranno trasferiti presso il Centro Comunale di Raccolta di Contrada Mendolilla.

«E’ intenzione di questa Amministrazione comunale avviare una seria ed efficace tutela e difesa dell’ambiente e del territorio, eliminando le aree di degrado e le discariche abusive sorte da qualche anno", dichiara il sindaco Alfano. "L’Ente - prosegue il primo cittadino - farà la sua parte, ma è necessario il concorso e la collaborazione dei cittadini anch’essi chiamati doverosamente a concorrere alla tutela e al rispetto dell’ambiente e del territorio perché è in gioco la salute pubblica oltre al decoro della città. Confido, dunque, nella sensibilità e nell’alto senso civico dei miei concittadini, certo di una fattiva collaborazione finalizzata a tenere pulita la nostra città».

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti ingombranti, ciascun cittadino può depositarli con mezzi propri nel piazzale antistante il Centro Comunale di Raccolta, tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30. Sarà cura del personale della Ditta Busso prelevarli per la loro sistemazione all’interno dello stesso Centro Comunale di Raccolta.

Il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, su richiesta dell’utenza, avviene il giovedì e il venerdì. In questo caso, per concordare il loro prelievo preso le stesse utenze, è necessario telefonare ai seguenti numeri di telefonici: 3331439250, 3396446593 oppure 3383218966.