Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 630
COMISO - 05/07/2008
Attualità - Comiso - Si procede speditamente per recuperare il tempo perduto

Comiso: proseguono lavori aeroporto

La consegna dell’opera entro la fine dell’anno Foto Corrierediragusa.it

Proseguono alacremente i lavori di realizzazione del nuovo aeroporto di Comiso. Ieri mattina si è riunita la Commissione tecnica di collaudo nel corso della quale è stato fatto il punto della situazione. Il sindaco Giuseppe Alfano, presente all’incontro, ha constatato positivamente che i lavori procedono secondo il cronoprogramma aggiornato e che, pertanto, l’infrastruttura dovrebbe essere consegnata al Comune entro la fine del 2008.

«E’ stato un incontro positivo ? ha commentato il primo cittadino -. Tra l’altro, l’architetto Leonida Giannobile, responsabile della direzione progetti dell’Enac, ha rilevato l’opportunità di accelerare l’adempimento di alcuni atti burocratici conclusivi da concordare con Soaco Spa per rendere l’aeroporto fruibile non appena sarà completato. In questo senso, si è anche parlato della predisposizione di un piano organico per la costruzione della rete viaria di competenza della Provincia Regionale di Ragusa al servizio dell’aeroporto stesso e della possibilità di realizzare alcune di queste opere attingendo a stralci di progettazione finché i lavori concernenti l’aeroporto non sono ancora conclusi. Per quanto mi riguarda, mi farò portavoce presso la Provincia Regionale e la Soaco Spa al fine di rendere più diretti e quindi celeri i rapporti tra i vari soggetti interessati e di armonizzare gli interventi di rispettiva competenza».

Il sindaco Alfano incontrerà il presidente della Provincia Regionale, Franco Antoci, la prossima settimana e sarà presente alla prossima riunione del CdA di Soaco Spa che avrà luogo martedì prossimo