Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1286
COMISO - 14/10/2014
Attualità - La denuncia di Giovanni Calogero, presidente della Cna casmenea

Comiso, città del caro gasolio: costa 15 centesimi in più

Rispetto alle vicine città di Vittoria e Ragusa, i comisani per 100 litri di gasolio spendono in più 10,20 euro. Perché questa sperequazione?
Foto CorrierediRagusa.it

A Comiso il gasolio si paga più delle altre città iblee. Secondo i calcoli matematici fatti da Giovanni Calogero (foto), presidente della Cna di Comiso, su cento litri di gasolio un comisano spende 10 euro in più delle altre città. «Perché questa sperequazione?- si chiede il rappresentante degli artigiani- che penalizza i comisani?»

La denuncia per mettere in evidenza questa anomalia tutta comisana. «Comiso- continua Calogero- sta vivendo a livello amministrativo comunale un dissesto finanziario e tutti i comisani, tra cui artigiani e commercianti, sono costretti a pagare il massimo di tutti i tributi, e come se non bastasse la nostra città, i nostri artigiani si trovano a pagare il gasolio ben quindici centesimi in più rispetto la vicinissima Vittoria,l a città di Ragusa e altri paesi confinanti. Come è possibile che la stessa cisterna che scarica a Comiso al prezzo di 1,685 euro a Ragusa scarica al prezzo di 1,529 euro? Non è paradossale il guadagno di queste compagnie petrolifere? E’ normale che nessuno ne parli, sicuramente siamo troppo presi da altri problemi, per non capire che in 100 euro ben sei litri di carburante in più che in soldoni sono 10,20».


Comiso città da rivedere
14/10/2014 | 17.57.56
seneca

Ma a Comiso è tutto più caro. Il signore si lamenta ma tutti i suoi associati hanno fatto cartello. I panifici, i lavaggisti, i carrozzieri, le scuole guide, ecc ecc