Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1190
COMISO - 07/05/2008
Attualità - Comiso - Premi per Salvatore Digiacomo e Carmen Romeo

Comiso: Premio poesia al Carducci

Concorso artistico letterario «Suor Maria Maddalena Starace» Foto Corrierediragusa.it

Primo premio per l’Istituto secondario «G. Carducci « di Comiso al Concorso artistico ?letterario « Premio Suor Maria Maddalena Starace», riservato a tutti gli alunni delle scuole italiane di ogni ordine e grado e promosso dall’ente morale Istituto Suore Compassioniste Serve di Maria. Il primo premio nella sezione «Componimenti liberi» è andato a Salvatore Digiacomo, della classe III C del Liceo scientifico, guidato dal professor Giorgio Cannata, con la poesia «La venerabile Suor Maria Maddalena Starace». Terzo posto nella stessa categoria per la compagna di classe Carmen Romeo, con la poesia «Una vita per la fede».

Il concorso, al quale hanno partecipato oltre quaranta scuole di tutta Italia, è stato promosso dall’Istituto Suore Compassioniste per celebrare il primo anno dalla beatificazione della fondatrice dell’ordine, Costanza Starace, da religiosa Suor Maddalena Starace e per ricordare, come ha evidenziato la madre generale dell’ordine Suor Ermanna Luciano, l’ umanità e la generosità di questa donna esemplare vissuta nell’Ottocento.

La cerimonia di premiazione si è svolta al Palazzotto del mare a Castellammare di Stabia. A ritirare il premio insieme agli alunni la professoressa Aurora Corinzio.

(Nella foto in alto gli studenti premiati Salvatore Digiacomo e Carmen Romeo)