Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 715
COMISO - 18/09/2013
Attualità - Soaco sta lavorando intanto per aprire una linea di collegamento per Milano

"Magliocco", primi voli da Londra e Bruxelles

Per tutto settembre prenotazioni sostenute per le due prime destinazioni europee da e per lo scalo comisano Foto Corrierediragusa.it

Voli internazionali quasi al completo. La scommessa di Bruxelles e Londra si può dire vinta al Magliocco. I due voli operati dalla Ryan Air da Charleroi e Stansted sia in arrivo sia in partenza hanno fatto registrare numeri largamente positivi con quasi 150 passeggeri per entrambe le tratte per i due voli. Tutti i voli di questo mese fanno registrare gli stessi numeri e non fanno che incrementare il traffico da e per lo scalo comisano.

Gli arrivi dal Belgio e dall´Inghilterra sono raappresentati da passeggeri che vengono per visitare il sud est siciliano, o residenti all´estero ma di origine siciliana che scelgono di volare su Comiso grazie alle tariffe competitive della compagnia irlandese. Molti restano in provincia e scelgono il mare, come le vicine Scoglitti e Marina di Ragusa, altri vanno verso Gela, Agrigento, Licata o anche Siracusa sul versante est. Il movimento c´è e lo si vede anche dalle prenotazioni per l´affitto delle macchine, anche se ancora funziona solo uno stand dei sei autorizzati.

La Soaco sta lavorando intanto per attivare il volo per Milano e molti sono i contatti aperti con varie compagnie. Una di queste potrebbe essere Meridiana, che ha deciso di puntare sulla Sicilia con tariffe a buon mercato. L´ostacolo da superare tuttavia,come conferma Enzo Taverniti, è l´incentivazione che le compagnie chiedono per almeno i primi due anni per aprire un collegamento.