Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1032
COMISO - 25/07/2013
Attualità - Decisione unanime, resterà in carica per il prossimo triennio

Rosario Dibennardo confermato alla guida della Soaco

La Società aeroporto di Comiso dovrà gestire l’iniziale fase di avvio per l’affermazione sul mercato dello scalo

Tutti d´accordo. Roasario Dibennardo resta alla guida della Soaco(Società aeroporto Comiso) peer i prossimi tre anni.La decisione è stata presa all´unanimità dalla amministrazione comunale e vuole confermare la continuità della gestione Dibennardo grazie anche alla esperienza ed al know how che Dibennardo ha maturato in questi difficili anni che hanno preceduto l´avvio dell´operatività dell´aeroporto.

Il sindaco Filippo Spataro ha chiarito in sede di conferenza stampa: "Abbiamo preso questa decisione per dare autorevolezza a chi fin da oggi e nelle prossime ore è chiamato a importanti incontri riguardanti lo start up dell´aeroscalo comisano. In questo modo si danno certezze anche agli interlocutori. La decisione di riconfermare alla presidenza Rosario Dibennardo, inoltre, è consigliata dal fatto che bene ha lavorato in questi ultimi anni per l´avvio dell´aeroporto, seguendone, passo dopo passo, le varie fasi. Oggi pochi altri possono dire di conoscere le problematiche del caso come lui. Non sarebbe stato logico né opportuno privarsi di una persona che ha acquisito una memoria storica dei fatti proprio in questo momento cruciale di start up».

Il sindaco Spataro ha anche annunciato di avere rinunciato al suo posto nel Cda di Soaco sia per una convinzione personale sia perchè è intervenuta una recente legge che vieta ad amministratori e sindaci di far parte dei cda di società partecipate dall´ente pubblico.