Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1195
COMISO - 11/07/2013
Attualità - Primo volo fissato per venerdì 26 e schedulato ogni venerdì con un Boeing 737

"Transavia" volerà da Comiso per Parigi ogni settimana

La low cost olandese ha deciso di puntare sullo scalo ibleo e pensa ad incrementare le destinazioni

La low cost olandese Transavia volerà da Comiso a Parigi. Per il momento è stato annunciato solo un volo settimanale con un Boeing 737-800 che dal Magliocco arriverà al Charles De Gaulle. Il primo volo è fissato per il 26 luglio ed ogni venerdì fino al 18 ottobre. La compagnia low cost che fa parte del gruppo Klm, la linea nazionale olandese, vola già da Catania per Amsterdam, ed ha deciso di puntare su Comiso non escludendo altre destinazioni.

Dopo Malta, Tunisi, Roma, Charleroi e Londra, queste tre ultime destinazioni servite da Ryan Air, Comiso allarga dunque la sua offerta e si collega con le principali metropoli. E´ Un importante successo –dice il sindaco Filippo Spataro– che segue quelli fin qui ottenuti e precede, ne siamo certi, quelli che arriveranno in futuro.

Anche Rosario Dibennardo, presidente di Soaco vede coronato un importante lavoro diplomaatico: « E´ un annuncio che diamo con entusiasmo perchè si concretizza sempre più per noi, la possibilità di incrementare bene questa struttura che, a nostro avviso, nel breve arco di qualche mese potrebbe realmente congiungere la Sicilia sud orientale con l´Italia e l´Europa. Appare chiara la celerità con cui si sta operando al fine di incrementare ulteriormente di voli e compagnie».