Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 673
COMISO - 01/07/2013
Attualità - Dal 1 agosto un volo settimnale ogni giovedì per la più grande delle Pelagie

Nuovi voli da Comiso per Lampedusa. Malta raddoppia

La compagnia maltese Aerosud Fly crede nelle potenzialità dello scalo ibleo ed opererà i voli

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa grazie ad un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la «AereoSud Fly», una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie.

Contemporaneamente la «AeroSud Fly » raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica.

Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. «Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno».