Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 791
COMISO - 15/06/2013
Attualità - Ancora novità per l’aeroscalo casmeneo

Voli charter per la Tunisia da aeroporto Comiso

Raggiunto l’accordo con Tunisair

La volontà di Tunisair di avviare voli di linea da Catania per la Tunisia, che sono in corso di autorizzazione da parte dell´Enac e di cominciare a volare da Comiso attraverso charter che già potrebbero atterrare nel mese di agosto. E´ quanto espresso in un incontro in Tunisia tra il presidente della Regione Rosario Crocetta e il direttore generale di Tunisair.

"Con questi voli - ha detto Crocetta - aiutiamo l´ internazionalizzazione delle imprese siciliane e il ruolo particolare della Sicilia sud orientale. Già da Palermo operano diversi voli, copriamo così un gap che riguarda una parte importante della regione". Sempre in mattinata il Presidente ha avuto un incontro con circa 80 imprenditori siciliani presenti a Carthage insieme a rappresentanti dell´ambasciata italiana e dell´istituto per il commercio estero, rappresentanti di Confindustria e altre associazioni datoriali. Si è discusso dei problemi dell´assistenza alle imprese interessate all´import export.

"Vogliamo fornire un quadro di assistenza permanete a questi imprenditori per sviluppare le attività di cooperazione - ha detto - incrementare le esportazioni e, per tale scopo, si costituirà uno sportello presso la Regione Siciliana per l´assistenza alle imprese in collegamento con le autorità italiane in Tunisia e la Camera di Commercio italo tunisina".