Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 805
COMISO - 08/04/2008
Attualità - Comiso - Utenti infuriati per un’offerta esistente solo sulla carta

Navigare gratis in internet?
Tim disconosce la promozione

I rivenditori confermano: le lamentele sono molteplici Foto Corrierediragusa.it

E’ proprio vero, « Tim, vivere senza confini»?ma i rivenditori autorizzari, fanno figure molto imbarazzanti davanti ai clienti Tim. ? accaduto a Comiso, in un centro autorizzato del famoso gestore telefonico, quando il signor P.P ha deciso venerdì pomeriggio , di acquistare un software per la navigazione internet Alice Mobile, ossia la famosa PC Card o chiavetta come si dice ultimamente. A pagamento avvenuto presso il rivenditore ( 140 euro ), il cliente ignaro, telefona al 119 per l’attivazione dell’offerta Alice, cioè del mese di navigazione gratis ( vedi foto ). Detta telefonicamente il codice imei scritto nella parte posteriore della custodia, ed attende 48 ore per la conferma sull’attivazione dell’offerta. Ma quale meraviglia quando il signor P.P, lunedì mattina, viene a sapere che su questo softwear, non c’è alcuna offerta. Anzi un operatore del 119, gli suggerisce di denunciare il rivenditore per la vendita di un’offerta inesistente.

Il cliente Tim senza tergiversare si reca dal rivenditore autorizzato sprizzando rabbia per il raggiro del commerciante che, sbalordito cerca di fare ragionare l’acquirente che però, ha tutti i numeri della ragione dalla sua. Volano paroloni, si paventano denuncie i toni si alzano oltre i decibel consentiti. Alla fine, placati gli animi, il rivenditore chiama il 119 per avere ragguagli personalmente. E qui la disarmante scoperta: su questo modello di pc card, con questo codice imei, non è prevista alcuna offerta da parte di Alice Mobile. Non solo, davanti all’insistenza del commerciante, l’operatore dichiara che non solo non vi è alcuna offerta, ma non vi è alcuna comunicazione da parte del gestore telefonico, di cambiamenti in merito. Per questo motivo, la richiesta di attivazione gratuita del signor P.P, era stata rigettata. Si riporta infine, tutta la dicitura integrale, apposta sulla confezione della pc card modello honda mts 12hs: « gratis per te 1 mese di internet: attivabile entro il 30/06/2008 chiamando il 119.»

Il rivenditore autorizzato TIM, si è scusato con il signor P.P a nome della TIM, ha confermato che ultimamente le lamentele sono molteplici, ed ha attivato la pc card sotto pagamento dell’utente di € 30, per 100 ore di navigazione mensili. Il pacchetto è stato attivato in 3 minuti.