Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 355
COMISO - 24/02/2013
Attualità - Un corso formativo al Naselli di Comiso dal 28 febbraio organizzato da Logos

Rapporti difficili tra genitori e figli? Le soluzioni di Crepet

La Direzione scientifica è affidata al noto psichiatra e sociologo, il prof. Paolo Crepet Foto Corrierediragusa.it

La Logos, società impegnata da anni nel settore della formazione e della gestione delle risorse umane, in collaborazione con l´Associazione Genitori e Figli Istruzioni per l’Uso, propone il 1° Master «Genitori e Figli Istruzioni per l´Uso», con l’obiettivo di sostenere la cultura della famiglia e favorire al suo interno una comunicazione efficace, nella consapevolezza che l’educazione e le politiche alla stessa correlate siano elementi essenziali di una società moderna tesa alla ricerca, all’innovazione ed allo sviluppo.

Il Master, realizzato in collaborazione con la Banca Agricola Popolare di Ragusa e grazie alla sponsorizzazione di alcune tra le aziende più rappresentative della Provincia, quali Agriplast, Caffè Moak, Ergon, Cappello Group, O.P. Valleverde, Sergio Tumino e Video Regione, e la cui Direzione Scientifica è affidata al professor Paolo Crepet (foto), noto psichiatra e sociologo nonché profondo conoscitore delle dinamiche genitori-figli e dell’universo giovanile, verrà presentato dallo stesso giorno 28 febbraio 2013 alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale «Naselli» di Comiso, proponendo una discussione sul tema «La Sfida Educativa. Come preparare le nuove generazioni ad affrontare il futuro, il lavoro e la vita sociale».

Gli incontri, destinati alle imprese, ai docenti, ai genitori ed alle loro famiglie, costituiscono un momento di riflessione e di supporto nell’elaborazione di strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti consapevoli.

In questa occasione, il professor Crepet fornirà le prime risposte ad alcune delle problematiche più frequenti nel rapporto tra genitori e figli. Sempre a Comiso, il Master proseguirà dal mese di marzo con 3 incontri, uno al mese, in modo da dare avvio ad un percorso formativo. A guidare gli incontri alcuni tra i maggiori esperti italiani del settore.

Gli incontri, destinati principalmente ai genitori, agli educatori e a tutti coloro che hanno un ruolo attivo nella crescita e nello sviluppo dell’individuo, costituiscono un momento di riflessione e di supporto nell’elaborazione di strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti consapevoli.

La Logos, sposando tale iniziativa, intende sensibilizzare anche il tessuto imprenditoriale locale, nella convinzione che la sfida educativa sia la base per la costruzione di una futura classe dirigente in grado di assicurare continuità alla buona gestione delle aziende e del territorio.