Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 708
COMISO - 23/10/2012
Attualità - Tutto pronto per concretizzare l’atto

Il teatro"Naselli" di Comiso va in affidamento esterno

A carico del gestore tutte le spese relative alle manutenzioni, pulizia dei locali, custodia, servizio sicurezza antincendio, maschere, riscaldamento, organizzazione e gestione degli spettacoli Foto Corrierediragusa.it

Quasi tutto pronto per l’approvazione e la pubblicazione del bando di affidamento esterno del teatro "Naselli" (foto), del foyer e del nuovissimo auditorium, inaugurato in giugno. Le tre strutture comunali, rientrano tra quelle che devono andare a gestione privata esterna a causa del dissesto che non consente più l’impegno di somme comunali. Nel capitolato, sono previsti cinque anni più uno per la gestione, ed una somma da erogare al comune, di circa mille e duecento euro l’anno.

A carico del gestore sarebbero invece tutte le spese relative alle manutenzioni, pulizia dei locali, custodia, servizio sicurezza antincendio, maschere, riscaldamento, organizzazione e gestione degli spettacoli, ecc. Da una stima approssimativa, solo i costi relativi all’elettricità ammonterebbero a circa cinque mila euro l’anno che, se aggiunti a quelli relativi alla pulizia e manutenzione ammontano a circa il doppio. Il teatro però, ha una disponibilità di soli 262 posti, non molti.