Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 907
COMISO - 10/10/2012
Attualità - Aumentano i disturbi alla salute ed alcuni residenti non ci stanno più

Malesseri in aumento a Comiso, colpa del ripetitore?

La signora D.S, ha segnalato la cosa a Corriere di Ragusa.it e noi diamo voce anche a questa istanza Foto Corrierediragusa.it

Ripetitori telefonici in pieno centro abitato (foto). Aumentano i disturbi alla salute ed alcuni residenti non ci stanno più.

Sta lì da anni, ma i suoi effetti sono stati lenti nel tempo. Si tratta di un ripetitore telefonico che insiste in via Gramsci a Comiso (foto), dove c’erano gli uffici ex Sip. Alcuni residenti hanno notato che i malesseri sono aumentati. Insonnia, mal di testa e disturbi acustici, ma non solo. Frequenti smagnetizzazioni delle schede telefoniche, interferenze nei pc e smagnetizzazioni delle schede delle chiavette per la navigazione internet.

La signora D.S, ha segnalato la cosa a Corriere di Ragusa.it e noi diamo voce anche a questa istanza. Altri residenti, hanno invece prospettato la possibilità di segnalare la cosa agli organismi preposti alla tutela della salute e dell’ambiente.


un suggerimento
11/10/2012 | 15.11.28
nunzio

se mi posso permettere vorrei suggerire di parlare anche di altri tipi di disagi che viviamo a comiso orami da qualche anno. è importante parlare di antenne pericolose, ma parliamo anche della viabilità cittadina che non è da meno e nessuno fa niente.


per gianni
11/10/2012 | 8.55.38
alex

hai ragione Gianni. hai completamente ragione. almeno c´è stato chi ha segnalato, e chi ha dato voce a questa segnalazione. come ad altre. è importante dare spazio alla gente e non solo ai politici. spero solo che questo giornale continui sempre ad essere vicino alle persone.

concordo anche con salvo. anche se le onde sono dentro i parametri consentiti, questo non vuol dire che non ci siano danni nel tempo.


come mai
10/10/2012 | 22.44.02
gianni

vuoi vedere che è colpa del Muos? gli effetti sembrano simili, però mentre per il muos si scatenano le proteste e le indignazioni, perchè per queste radiazioni nocive non si sciopera e non si manifesta? i danni alla salute sono importanti solo se li possiamo imputare agli americani, altrimenti li subiamo come subiamo ogni genere di soprusi?


i danni nel tempo
10/10/2012 | 13.52.52
salvo

Se non ricordo male, una sentenza fu emessa tempo fa. Pare che i livelli di onde fossero entro i parametri. Ma come ha scritto bene la dott.ssa Incremona, ciò non vuol dire che nel tempo, non ci siano danni. Per lo stesso motivo per cui, consigliano di non mettere i cellulari nel taschino interno dove, a lungo andare si potrebbero verificare problemi cardiaci. O di fare molto uso dei cellulari, perché, sempre a lungo andare, potrebbero creare danni ai timpani ed al cervello.