Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1017
COMISO - 25/02/2008
Attualità - Comiso - I volontari hanno preso parte a 10 incontri

Comiso: finito corso protezione civile

Altre iniziative nei prossimi mesi Foto Corrierediragusa.it

Si è concluso il corso di primo livello per i volontari di protezione civile di Comiso. Il corso è stato realizzato in collaborazione con i dirigenti del dipartimento regionale di protezione civile, con distaccamento a Ragusa, ed il settore di protezione civile del comune.

Sono stati effettuati i primi test di questa fase base, e si è proceduto alla consegna degli attestati di frequenza. In tutto i volontari hanno preso parte a 10 incontri durante i quali hanno associato teoria e pratica su comportamenti durante il primo soccorso, e montaggio di tende e campo base in caso di calamità legata e rischi idrogeologici e terremoti.

Nei prossimi mesi, verranno effettuati altri corsi, quali quelli di monitoraggio , prevenzione ed intervento in caso di incendio. L’assessore al territorio ed ambiente, Gigi Bellassai, assieme al dirigente del settore protezione civile di Comiso, Gabriele Tranquillo, e Gianni Zacco, responsabile dei volontari provinciale, hanno consegnato gli attestati.

Bellassai, ha ribadito la necessità di formare un presidio molto più potenziato a Comiso, proprio in previsione dell’apertura dell’aeroporto. Nei fatti, è già pronto da qualche mese, il programma di ampliamento del settore di protezione civile, che ha già trovato massimo appoggio da parte del dipartimento regionale.