Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 669
COMISO - 19/04/2012
Attualità - La risposta di Trenitalia alla signora che non aveva potuto raggiungere Gela

Un treno da Comiso? Il viaggiatore vada su Internet

La stazione ferroviaria non è ancora dotata di macchinetta emettitrice di biglietti

Trenitalia ha risposto al reclamo inoltrato da una signora che non aveva potuto prendere il treno per un’emergenza, poiché le agenzie di viaggio erano già chiuse e non esistono biglietterie automatiche nella stazione di Comiso.

Il 30 marzo avevamo pubblicato un articolo in cui una signora oriunda di Gela, aveva denunciato un disservizio di Trenitalia. La signora, F.P, aveva inoltrato un reclamo formale a Trenitalia, denunciando che a causa della mancanza di biglietteria automatica presso la stazione ferroviaria di Comiso, ed a causa della tarda ora che vedeva già chiuse le agenzie di viaggio, non aveva potuto raggiungere con urgenza la sua famiglia a Gela.

Scrive Trenitalia: "In merito al disagio da lei vissuto nella stazione di Comiso in data 20.03.2012. La informiamo che seppur la stazione di Comiso non sia ancora dotata di macchinetta emettitrice di biglietti la località è comunque servita da un punto vendita ubicato in Piazza san Francesco, 10 e da una Agenzia di Viaggi, in via san Biagio 32, infine è possibile acquistare i biglietti ferroviari anche attraverso il sito www.trenitalia.com".

Che a Comiso ci siano agenzie di viaggio è sotto gli occhi di tutti, che si possa prenotare via internet anche. Ma come fa chi non ha dimestichezza con internet? In ultimo: dopo le 19.30, anche i terminali sono staccati.


.....e i nostri politici che fanno???.....
19/04/2012 | 21.19.33
mimì

Ragusa,ore 7,30,stessa esperienza...niente biglietteria nè con operatore , nè automatica,scende dal treno un tipo e dice"o fate il biglietto in agenzia(tutte chiuse a quell´ora),o sale, ma sono 50 euro di multa"!!!!ma siamo matti??????io ho intenzione di fare il biglietto,mettetemi in condizione di farlo,come succede al centro nord....ma che siamo figli di un Dio minore????