Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 845
COMISO - 05/04/2012
Attualità - Lo dichiara l’assessore Cassibba

Al via i lavori per realizzare la terza rotatoria a Comiso

Oltre alla realizzazione della rotatoria, si procederà alla sistemazione delle vie Bufalino e Sciascia Foto Corrierediragusa.it

Sta per essere realizzata la terza rotatoria a Comiso. La prima è stata realizzata in via San Biagio, punto nodale del traffico urbano. La seconda, in corso Ho Chi Min, è stata appena consegnata e si trova all’incrocio di quattro strade in cui spesso si sono verificati tamponamenti e la terza dovrebbe essere realizzata all’incrocio tra via Cecov e via Borsellino.

Oltre alla realizzazione della rotatoria, si procederà alla sistemazione delle vie Bufalino e Sciascia. I lavori costeranno 365mila euro, mentre l´importo complessivo del progetto è di 481mila euro. «Si tratta di un´opera molto attesa che risponde all´esigenza della messa in sicurezza di un incrocio pericoloso e ad altissima densità di traffico" dichiara l´assessore Roberto Cassibba (foto).

E´ un nodo strategico nella rete stradale cittadina, purtroppo spesso teatro di incidenti, qualche volta anche gravi. La realizzazione di una rotatoria consente di ridurre quasi a zero la possibilità di sinistri e sicuramente permette un più ordinato e rapido smaltimento del traffico veicolare in un quadrivio spesso intasato. Anche in questo caso - aggiunge Cassibba - come per la sistemazione e messa in sicurezza di tante altre strade ed incroci, chiediamo ai cittadini di pazientare e convivere per qualche tempo coi disagi che si creeranno momentaneamente, mentre la ditta che realizzerà l´opera - conclude l´assessore - cercherà di procedere nei lavori nel modo meno invasivo possibile».