Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1127
COMISO - 08/03/2012
Attualità - Vertice operativo del tavolo tecnico dell’Enac

Riunione proficua a Roma per l´apertura del "Magliocco"

Si è discusso della bozza di convenzione che dovrà stipularsi tra Comune di Comiso, Regione siciliana, Soaco ed Enav

Riunione operativa del tavolo tecnico dell’Enac quest’oggi a Roma presso la sede dell´ente stesso, finalizzata al monitoraggio del cronoprogamma che, secondo quanto stabilito a Palermo la volta scorsa, dovrà portare all´apertura dell´aeroporto di Comiso. All´incontro sono intervenuti il sindaco Giuseppe Alfano, per Soaco Spa il presidente Rosario Dibennardo e l´Amministratore delegato Giuseppe Ursino, i funzionari rappresentanti di Enac, Enav e Vigili del Fuoco.

Si è discusso della bozza di convenzione che dovrà stipularsi tra Comune di Comiso, Regione siciliana, Soaco ed Enav assicurare i servizi di controllo aereo anche in relazione ai rilievi e quesiti posti da Soaco e dalla Regione siciliana. A questo proposito si è concordato un nuovo incontro entro il prossimo mese di aprile da effettuarsi alla presenza del rappresentante del Ministero dell’Economia per meglio definire la convenzione e quindi firmarla. Inoltre, in quella stessa occasione, sarà possibile valutare, altresì, il piano industriale dell’aeroporto.

Il sindaco Alfano e il presidente Dibennardo, al termine della riunione hanno espresso la loro soddisfazione in una dichiarazione congiunta: «Stiamo procedendo a grandi passi verso l´apertura dell´aeroporto di Comiso. Siamo soddisfatti per l´accelerazione che in questi mesi si è riusciti a imprimere al pur complesso iter che ci rende fiduciosi in una prossima apertura dell´aeroscalo nel rispetto dei tempi previsti, ossia entro questo stesso anno».


Politici lucidi e astuti
10/03/2012 | 7.36.22
paraponzipò

Si sono detti: prima facciamo l´aeroporto, poi vediamo se si poteva fare, chi lo deve gestire, come, quando, con quali valutazioni costi/benefici ecc. Se ci va bene, nella storia saremo ricordati come chi ha realizzato l´opera. Se ci male, avremo solo buttato nel cesso 50 milioni di euro dei contribuenti e saremo ricordati come i politici più (CENSURA)...


Buffoni
09/03/2012 | 20.22.21
Giananfranco

Sono tutti un pugno di buffoni sono anni che si spendono soldi per fare inaugurazioni per fare riunioni che non portano a niente solo perdere tempo e a bruciare soldi per questo in Italia non potrà cambiare niente e sopratutto in Sicilia certe volte mi vergogno di essere italiano !!!!!!!


salvo
09/03/2012 | 16.14.27
salvo

forse si continua a non voler capire che o si apre prima della stagione oppure si e´ perso un altro anno. A chi frega una apertura a fine anno. Si gradirebbe un intervento dell´autorità´ giudiziaria per presa in giro di contribuente e siccome non interverrà´ allora ben venga striscia la notizia e/o le iene ogni settimana e vedrete che nel giro di poco tempo si apriranno tutte le porte. Non e´ tempo di elezioni purtroppo .....


Riunione proficua!
09/03/2012 | 5.35.15
return

Le chiamano "riunioni proficue", ma in italiano si dice "menare il can per l´aia". Almeno stessero zitti o si andassero a nascondere su Marte, macché: ci devono raccontare sempre che "entro l´anno" l´aeroporto sarà aperto... Sì, l´anno del poi, nel mese di mai, il giorno che non verrà. Basta buffonate, sparatevi!


per il momento volano soltanto i mesi....
08/03/2012 | 22.25.32
salvatore

Non credo di aver capito o letto male ma , il 6 febbraio al termine di un vertice analogo a Palermo ,era stato annunciato che il 15 dello stesso mese (febbraio), la suddetta convenzione sarebbe stata già pronta per la consegna al ministero e le relative firme, oggi 8 marzo leggiamo che la pratica non è ancora nemmeno una "bozza" , e che un imprecisato giorno di aprile sarà  completata e consegnata ......
altro che grandi passi....