Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1311
COMISO - 13/02/2008
Attualità - Comiso - Iniziativa del consigliere comunale Salvatore Liuzzo

Accordo giunta - università:
più opportunità per i giovani

Sarà possibile svolgere tirocini in loco Foto Corrierediragusa.it

Il Consigliere Comunale di Comiso Salvatore Liuzzo (nella foto) componente del gruppo consiliare del Partito Democratico, comunica la stipula di un importante accordo con l’Università degli Studi di Catania. "Il protocollo d’intesa - dice Liuzzo - passato al vaglio della Giunta rappresenta una grande opportunità per decine di giovani studenti della nostra provincia e non solo.

In virtù di quanto approvato sarà possibile, per coloro che stanno frequentando master universitari organizzati dal centro orientamento e formazione dell’Università degli studi di Catania, svolgere i tirocini presso il nostro ente. Questo accordo - conclude Liuzzo - vale naturalmente per tutti i master di tutte le facoltà. Inoltre, l’accordo prevede la possibilità, per giovani laureati, di svolgere tirocini formativi presso il nostro ente avvalendosi del programma FIXO, promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

In virtù di quest’ultimo programma, i tirocinanti, dietro presentazione di apposita domanda, potranno usufruire di un incentivo economico di 200,00 € lordi al mese, per un massimo di 6 mesi, interamente sovvenzionati dal Ministero del Lavoro".