Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:11 - Lettori online 1731
COMISO - 27/01/2012
Attualità - Interviene anche il consigliere comunale Fianchino

Servizio trasporto scolastico sospeso, è protesta

Genitori sul piede di guerra Foto Corrierediragusa.it

Genitori sul piede di guerra a causa della temporanea soppressione del servizio di trasporto urbano. 70 genitori della scuola materna San Biagio,hanno firmato una vibrata lettera indirizzata al sindaco ed all’assessore alla pubblica istruzione ed hanno protestato oggi pomeriggio davanti ai cancelli della scuola . Sul fatto, è intervenuto il consigliere comunale Fabio Fianchino (foto).

«Quando più di 70 genitori, e dunque settanta famiglie, decidono di apporre la propria firma a un documento nel quale si denunciano gli enormi disagi che si vivono quotidianamente nelle scuole della nostra città; quando 70 genitori decidono di far sentire, forte e chiara, la propria voce perché sindaco e assessore, tra arroganza e incapacità, a uno a uno prima hanno ridimensionato e poi tagliato i servizi di cui usufruivano i nostri bambini; quando succede questo in una città abituata ad avere i servizi minimi garantiti, c’è qualcosa che non va.

Perché non dite la verità a questi genitori? Perché non dite che avete fallito il vostro obiettivo di governo della città portandola all’abbandono e al dissesto finanziario proprio perché non siete riusciti a fare il vostro dovere, a fare quanto avevate promesso, quattro anni or sono, in campagna elettorale»?