Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 340
COMISO - 11/02/2008
Attualità - Comiso - Consegnata l’ultima opera dell’era Digiacomo

Al via il Pip nell´area
di insediamento produttivo

Un centro servizi all’avanguardia Foto Corrierediragusa.it

? stata consegnata l’ultima opera realizzata dall’amministrazione DiGiacomo a Comiso. Si tratta del centro servizi della zona Pip, ovvero di un centro realizzato nell’area di insediamento produttivo della piccola media impresa di Comiso.

Il centro nasce su circa mille metri quadrati di terreno che, fino al 1998, era un’area dimenticata e ricca di graminacee ed erbe spontanee. Oggi la struttura che è stata consegnata alla gestione stessa delle imprese presenti sul territorio, prevede la realizzazione di mense aziendali, centri direzionali telematicizzati, box offices per ogni azienda, sportelli bancari ecc.

«Questa struttura, ha dichiarato Digiacomo, si inserisce in un percorso cominciato dieci anni fa, che ha visto il progressivo coinvolgimento della categoria produttiva del nostro territorio. Oggi siamo in grado di consegnare non solo ciò che è evidente e tangibile, ma anche tutti quei presupposti che renderanno la città di Comiso, il punto nodale di tutti i tipi di interscambio.

Per non dire anche dei circa 450.000 metri quadri, destinati ad area commerciale, dell’ampliamento dei piani di somministrazione, insomma di tutto ciò che ha contribuito allo sviluppo della città e della piccola media impresa ad essa legata. «

(Nella foto il taglio del nastro)