Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 551
COMISO - 04/12/2011
Attualità - Il "Magliocco" potrebbe aprire già nell’estate del 2012

Aeroporto Comiso, oggi la consegna da parte del sindaco Alfano al presidente Soaco Dibennardo

La Soaco è già pronta ad avviare tutte le procedure di sua competenza
Foto CorrierediRagusa.it

Sono proprio le ultime battute prima dell’apertura dell´aeroporto "Magliocco" di Comiso (foto) che potrebbe essere già funzionante nell’estate 2012. La consegna avverrà nei locali di Soaco all’aeroporto Magliocco, oggi alle 12.30. Presenzieranno alla cerimonia di consegna il sindaco Alfano, la giunta, il presidente Soaco Rosario Dibennardo e tutto il Cda.

Contestualmente, la ditta che ha effettuato i lavori consegnerà al comune il cantiere di lavoro, sancendo così la conclusione degli stessi. Dalla consegna, la società di gestione avrà 12 mesi per rendere operativa la struttura. Intanto entro il 15 dicembre Dibennardo presenterà i protocolli di start-up per accelerare i tempi di certificazione della società.

La Soaco è già pronta ad avviare tutte le procedure di sua competenza quali i bandi europei per la gestione dei carburanti, gli appalti per le scale mobili e l’individuazione delle rotte aeree da concordare con l’aeronautica militare. L’ultimo passaggio importante, saranno i contratti con le compagnie di volo.