Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 946
COMISO - 15/11/2011
Attualità - Importante opera pubblica in via di realizzazione

Comiso avrà la rotatoria in corso Ho Chi Min in 120 giorni

La soddisfazione dell’assessore Roberto Cassibba: «Risolverà i problemi veicolari e darà sicurezza agli automobilisti»

Comiso si dota di una importante opera pubblica che, dopo anni, dovrebbe finalmente porre fine ai tanti disagi viari e pericoli per i mezzi in transito. Mercoledì saranno infatti consegnati i lavori per la realizzazione di una rotatoria all´incrocio tra corso Ho Chi Min e le vie Gandhi, dei Roveri e degli Eucalipti. La zona in questione, era stata dotata di semaforo che però da alcuni anni, non solo non era funzionante, ma anche pericolante. Dopo tanta attesa, finalmente i lavori avranno inizio.

L´opera, per un importo di 120 mila euro, sarà realizzata dalla ditta Im. Cos. «Si tratta di un´opera molto importante e attesa perchè andrà a risolvere i problemi del traffico veicolare, sia in termini di sicurezza sia in termini di flussi veicolari, che si verificano in uno snodo strategico della rete viaria cittadina – dichiara l´assessore Roberto Cassibba -. L´opera sarà completata entro 120 giorni a partire dalla data di consegna».

Si tratta di lavori necessariamente invasivi giustificati, però, dagli indubbi benefici che ne deriveranno in termini di sicurezza per automolisti, scooteristi e pedoni e per una più ordinata circolazione veicolare.»Confidiamo – ha dichiarato anche il sindaco Alfano - nella collaborazione dei cittadini nel condividere gli inevitabili disagi che ne deriveranno per qualche mese».