Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 752
COMISO - 13/10/2011
Attualità - Buone nuove per l’aeroporto casmeneo

Ancora un milione per il Magliocco, silenzio da Roma

Il dirigente Luciano Calandra ha emesso la somma per conto della Regione Siciliana

Il dirigente Luciano Calandra ha emesso, per conto della Regione Siciliana, la somma di un milione 125mila euro a saldo del finanziamento totale di 4 milioni e mezzo in favore del Comune di Comiso «quale - recita testualmente il documento - trasferimento vincolato alle spese di supporto all´avvio delle attività dell´aeroporto Magliocco». La prima tranche di 3 milioni 375mila euro era stata liquidata lo scorso 27 settembre.

Ad annunciarlo l´on Pippo Digiacomo il quale ha ricevuto comunicazione da parte dell´assessore Armao. A tal proposito Digiacomo afferma: «La Regione ha fatto fino in fondo la sua parte facendo seguire i fatti alle promesse. Purtroppo da parte del governo nazionale ancora nessun segnale positivo. Nonostante le rassicurazioni circa l´inserimento dell´aeroporto nel cosiddetto «decreto sviluppo» non ci sono notizie certe e questo non fa altro che accrescere la vergogna per un silenzio colposo e colpevole di fronte ad un´infrastruttura così importante per lo sviluppo della Sicilia sudorientale.

Il finanziamento regionale, quindi, consentirà l´avvio dell´aeroscalo al netto di ulteriori insipienze da parte dell´amministrazione comunale. Noi abbiamo dimostrato con i fatti il nostro lavoro - conclude Digiacomo - mentre altri finora si sono distinti solo per le belle parole».