Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 711
COMISO - 30/01/2008
Attualità - Comiso - Si profila lo sviluppo omogeneo dell’area

Piano strategico dell´Ippari:
esame completato

Bellassai: "Accederemo a svariati finanziamenti" Foto Corrierediragusa.it

E’ stato completato l’esame del piano strategico della Valle dell’Ippari, da parte del Dipartimento Regionale della Programmazione. L’esito positivo attesta la certificazione finale del Piano Strategico, e il conseguente avvio della fase di attuazione della sfida intrapresa volontariamente dai comuni per delineare le direttive di sviluppo per i prossimi 10 anni.

Il Piano Strategico è stato giudicato idoneo a rispondere alla percezione diffusa di un mutamento socio-economico in corso nella valle dell’Ippari, capace di non lasciarsi scappare le opportunità di sviluppo legate alle nuove infrastrutture, con la volontà di cogliere le opportunità legate alla nuova programmazione dei fondi strutturali 2007-2013, quale strumento integrato di lungo periodo.

"La pianificazione strategica - dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio Luigi Bellassai (nella foto) - fisserà le linee guida per produrre benessere e generare uno sviluppo solido e sostenibile. Un prodotto, il Piano, fortemente pragmatico che permetterà, in ultima analisi, di accedere in maniera intelligente a una vasta gamma di finanziamenti".