Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1275
COMISO - 02/09/2011
Attualità - Il presidente Rosario Dibennardo confida in una consegna anticipata della struttura

Apertura aeroporto, il 15 consegna ufficiale alla Soaco

A passi da gigante verso la consegna della struttura alla società comisana. Dibennardo: «Stiamo lavorando per la consegna anticipata»
Foto CorrierediRagusa.it

Serie di incontri tra il comune di Comiso e la So.A.Co per la verifica di tutta la documentazione in possesso dell’ente. Alla riunione di oggi ha partecipato il presidente della società di gestione, Rosario Dibennardo (nella foto) che ha dichiarato: «Questa è la prima di una serie di incontri che auspico fluidi e celeri per rispettare la data del 15 settembre, giorno in cui la struttura dovrebbe essere consegnata a So.A.Co. In tal senso – ha continuato il presidente – la So.A.Co ha accelerato le procedure di certificazione e tracciato già in agosto, le linee guida per la gestione dell’aeroporto. Confido comunque in una consegna anticipata della struttura, con riserva fino ad espletamento totale delle procedure, per potere attivare tutto ciò che è stato deliberato dal cda, il 29 agosto».

Una volta consegnata la struttura, dovrebbero essere avviati una serie di bandi di evidenza europea, per la gestione dei carburanti, l’acquisto delle rampe mobili, dovrebbero essere stipulati i contratti con le compagnie di volo, tracciate le rotte e acquisite dall’aeronautica militare. Manca solo la firma dell’ultimo decreto, quella del ministro Tremonti, ma pare che il problema fondi per i servizi di terra, sia stato momentaneamente risolto dalla regione Sicilia che ha già dichiarato di avere stanziato 4 milioni di euro. Se tutto va bene quindi, il 2012 dovrebbe essere veramente l’anno del decollo.