Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 854
COMISO - 02/06/2011
Attualità - Lodevole iniziativa del plesso «Senia» a Comiso

Progetto «Strade sicure» per sensibilizzare i giovani

Gli alunni delle classi V guidati dalle insegnanti e dalla preside Giovanna Campo si sono cimentati in un’esperienza di grande valenza preventiva
Foto CorrierediRagusa.it

Grande successo a Comiso, in piazza Fonte Diana, dove si è conclusa l’esperienza relativa al progetto «Strade Sicure». Gli alunni delle classi V E/F del 2° Circolo didattico plesso «Senia» di Comiso, accompagnati dalle insegnanti Gregoria Maggiore, Maria Columbo, Maria Giovanna Lauretta, Flavia Minardi e dalla preside Giovanna Campo, hanno realizzato un percorso in bici regolamentato dagli agenti preposti al controllo del traffico, diretti dal comandante della Polizia municipale Antonio Fiorile e dai volontari dell’associazione «Vittime della Strada».

I ragazzi hanno vissuto un momento di grande valenza educativa e attraverso il gioco hanno avuto l’opportunità di tradurre le conoscenze acquisite sul codice stradale, in comportamenti corretti. Un’esperienza è stato detto, che mira a sensibilizzare i ragazzi a bordo di motorini o al volante di autovetture, circa i pericoli che si corrono in caso di inosservanza delle elementari regole imposte dal codice della strada.