Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 847
COMISO - 03/03/2011
Attualità - Comiso: finanziati 39 alloggi con opere di urbanizzazione

Dieci milioni di euro per l’edilizia abitativa di Comiso

Il deputato regionale Pippo Digiacomo: «Una boccata d’ossigeno in piena crisi. Adesso le amministrazioni si diano da fare per sbloccare l’iter progettuale

Quasi 10 milioni di euro per l’edilizia abitativa al comune di Comiso. Il comune infatti, è stato ammesso alla graduatoria dei contributi del piano nazionale di edilizia abitativa. A darne notizia, l’onorevole Pippo Digiacomo (Pd) : «Questi contributi consentiranno una boccata di ossigeno per il settore dell´edilizia che sta vivendo un momento particolarmente difficile. Tocca adesso alle amministrazioni comunali interessate esaurire l´iter progettuale e sbloccare l´avvio dei lavori di realizzazione dei complessi abitativi».

Per il comune casmeneo sarà disponibile una somma totale di 9.854.000,00 euro che servirà alla realizzazione di un numero complessivo di 39 abitazioni con relative opere di urbanizzazione primaria. Il decreto, già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, specifica che l´importo globale è comprensivo, oltre che della quota a carico di Stato, Regione e Comune, anche della parte a carico dei privati. Oltre a Comiso, nella graduatoria sono stati ammessi anche i comuni di Modica, Scicli e Pozzallo. Non resta dunque che superare l’ultimo piccolo ostacolo per Comiso: sbloccare il piano regolatore.