Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 748
COMISO - 24/01/2011
Attualità - Comiso: si sblocca definitivamente la vicenda societò aeroportuale

Rosario Dibennardo nuovo presidente della Soaco

Il Cda sarà formato da 5 componenti, 3 Intersac (65%) e 2 Soaco (35%). Giuseppe Alfano è il secondo consigliere della società in rappresentanza del Comune di Comiso. Riconfermato anche Pippo Cascone, Camera di Commercio, fra i componenti catanesi
Foto CorrierediRagusa.it

Rosario Dibennardo (foto) è il nuovo presidente della Soaco. E’ stato nominato nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta a Catania su indicazione del sindaco Giuseppe Alfano. Prende il posto di Orlando Lombardi, che era rimasto in carica dalla fine di dicembre per effetto della sentenza del giudice Michele Palazzolo. Il Cda è composto da 5 membri, 3 dell’Intersac di Catania (65%) e due della Soaco Comiso (35%). Il sindaco Alfano è consigliere del nuovo Cda. E´ stato riconfermato anche Giuseppe Cascone, in rappresentanza della Camera di Commercio di Catania.

Rosario Dibennardo, che riveste anche la carica di presidente di Federalberghi, ha manifestato soddisfazione per la prestigiosa carica che chiude un altro passaggio burocratico e consente alla società aeroportuale di viaggiare più spedita verso il decollo finale. «Il mio primo adempimento? Piano, devo studiare tutte le carte e rendermi conto dello stato della struttura. Ne riparliamo dopo». Contento anche Giuseppe Alfano: "Adesso spero di ottenere la firma sul secondo decreto che è di competenza del ministro Tremonti".

IL PRESIDENTE DELL´ASI ROSARIO ALESCIO SODDISFATTO DELLA NOMINA DIBENNARDO
Fra i primi interventi dopo la nomina di Rosario Dibennardo a presidente della Soaco, quello di Rosario Alescio, presidente dell´Asi Ragusa. "Saluto con grande soddisfazione- ha detto Alescio- la nomina di Rosario Dibennardo alla presidenza della Soaco. E´ uno degli imprenditori più in vista della provincia e il conferimento di tale incarico rappresenta una grande opportunità per la gestione efficiente e mirata allo sviluppo economico del territorio di una struttura così importante e strategica".