Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 867
COMISO - 03/11/2010
Attualità - Comiso: si colma il vuoto lasciato da Salvatore Audieri

Don Alessi nuovo parroco della chiesa S. Antonio

Il sacerdote viene dalla basilica Maria Annunziata e si avvarrà dell’esperienza del vittoriese Giovanni Piccione, seminarista al 6° anno di Teologia
Foto CorrierediRagusa.it

La parrocchia di Sant’Antonio avrà un nuovo parroco. Si tratta di padre Girolamo Alessi (nella foto), che verrà nominato ufficialmente domenica 7 novembre alle 19.30 con una solenne funzione. Conosciuto da tutti come padre Gino, il nuovo parroco andrà a sostituire Salvatore Audieri, la cui vicenda è stata al centro delle cronache qualche mese fa.

Don Gino Alessi ha operato fino al mese scorso a Comiso nella basilica Maria SS. Annunziata. L’arrivo del nuovo parroco, potrà riportare nella comunità parrocchiale la voglia di vivere in un certo modo la sfera religiosa, le potenzialità della parrocchia che è la più grande di Comiso con 7000 abitanti e 500 bambini e ragazzi al catechismo. Nella parrocchia di Sant’Antonio andrà a fare esperienza pastorale per la sua formazione un seminarista che frequenta il 6° anno di Teologia al seminario: è Giovanni Piccione proveniente da Vittoria, lo scorso anno è stato all´Annunziata di Comiso.