Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1373
COMISO - 22/10/2010
Attualità - Comiso: interessante iniziativa rivolta ai giovani in cerca di lavoro

Comiso, nasce «Un’impresa da ragazzi» per chi cerca lavoro

Lo sportello supporterà tutti i soggetti interessati, nell’acquisizione di informazione sulle leggi regionali, nazionali e comunitarie esistenti e in corso di operatività
Foto CorrierediRagusa.it

Presentato a Comiso lo sportello «Un’impresa da ragazzi«. L’iniziativa è promossa dal Comune di Comiso e dall’assessorato alle attività produttive. Si rivolge ai giovani in cerca di occupazione e che vogliono fare impresa. A spiegare nei dettagli l’iniziativa, il sindaco Alfano e l’assessore allo sviluppo economico, Giuseppe Caruso (nella foto). I due amministratori, hanno spiegato che lo sportello offrirà servizi di consulenza e assistenza in materia di start up e sviluppo d’impresa. « Inoltre - ha aggiunto il sindaco - lo sportello supporterà tutti i soggetti interessati, nell’acquisizione di informazione sulle leggi regionali, nazionali e comunitarie esistenti e in corso di operatività».

« L’obiettivo – ha aggiunto Caruso – sarà quello di fornire il massimo supporto in termini di professionalità, necessario per la fase di start up dell’attività d’impresa, che rappresenta il momento più delicato e difficile, specialmente per chi si trova a viverlo per la prima volta».

Il progetto avrà diverse finalità, ma l’obiettivo principale è riuscire a supportare mediante tutte le attività dello sportello, la nascita e lo sviluppo di numero nuove imprese. L’iniziativa avrà la durata di tre mesi, e sono partners anche la Cna e L’Ascom. Intanto da Palermo è giunta la notizia che i Centri commerciali naturali di Comiso e Pedalino saranno presto una realtà. L´assessorato regionale delle Attività produttive ha esitato positivamente la richiesta di costituzione del Consorzio «I Campanili» di Comiso e del Centro commerciale naturale «Pedalino & Sviluppo» con sede nella frazione comisana. Ne ha dato notizia il sindaco Giuseppe Alfano il quale ha spiega che gli uffici comunali trasmetteranno a Palermo la planimetria delle zone interessate con l´indicazione delle ditte aderenti al centro commerciale naturale, delle vie, delle piazze e dell´area delimitata e definita come tale per la definizione dell´istruttoria di accreditamento dei consorzi stessi.