Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1118
COMISO - 19/09/2010
Attualità - Comiso: importante riconoscimento per una scuola Media

La Luigi Pirandello di Comiso a «Tutti a scuola» su Rai 1

Il dirigente Rosaria Costanzo: «Emozione e grande onore ricevere questo riconoscimento in un momento difficile per la nostra scuola»
Foto CorrierediRagusa.it

La scuola media Luigi Pirandello presente a «Tutti a scuola», programma di Rai 1, dove il 21 settembre sarà premiata per il video «Il rap della Costituzione». La scuola media comisana è stata selezionata in campo nazionale fra le scuole che si sono distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della democrazia, dell´uguaglianza, della legalità.

Pertanto, è stata invitata alla cerimonia d´apertura dell´anno scolastico 2010/2011 che avverrà presso il palazzo del Quirinale e in cui saranno presenti il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il ministro della Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini e le più alte cariche dello Stato.


A commento del prestigioso riconoscimento, il dirigente scolastico Rosaria Costanzo, (nella foto, seconda da sx) dichiara: «Pur in un momento difficile per la scuola italiana, essere presenti con i colori della Sicilia e di Comiso davanti al Capo dello Stato è una grande emozione e un grande onore, non solo per la nostra comunità scolastica ma anche per tutto il territorio.

Rivolgo i miei complimenti per il lavoro svolto dai ragazzi delle diverse classi dell´istituto, ai docenti, ai tecnici del suono e delle riprese che hanno realizzato un dvd che ha saputo coniugare l´impegno civico a difesa della Costituzione, con un linguaggio giovane, moderno e coinvolgente che è quello dell´hip hop».