Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 421
CHIARAMONTE GULFI - 05/05/2009
Attualità - Chiaramonte: festeggiato l’invidiabile traguardo al Santuario di Gulfi

Chiaramonte: i coniugi Scollo da 60 anni insieme!

Alla cerimonia di Salvatore e Concetta c’era anche il sindaco Nicastro Foto Corrierediragusa.it

Con una semplice cerimonia al Santuario di Gulfi, i coniugi Salvatore Scollo e Concetta Brullo hanno festeggiato il loro sessantesimo anno di matrimonio. Alla cerimonia, officiata dal rettore del Santuario di Gulfi, padre Giovanni Meli, ha partecipato anche il Sindaco di Chiaramonte Gulfi, Giuseppe Nicastro, accompagnato dall’Assessore ai servizi sociali, Salvatore Nicosia.

Tra i tanti parenti e amici anche un vecchio compagno d’armi, Francesco Giunta di Modica. Un commilitone di Salvatore Scollo che a distanza di tanti anni dalla fine della guerra raggiunse Chiaramonte Gulfi con una foto in mano alla ricerca di Salvatore che in un giorno di Pasqua lo sfamò.

Un amico ritrovato che non ha voluto mancare a questa semplice cerimonia, condividendo con i figli Giovanni e Maria e i tanti nipoti questo giorno particolare. Alla fine della cerimonia religiosa il tradizionale ricevimento in un noto ristorante locale. Ora toccherà ai coniugi Scollo, fra quale mese, recarsi a Modica per festeggiare i sessanta anni di matrimonio dell’amico ritrovato.

(Nella foto i coniugi Salvatore Scollo e Concetta Brullo con il sindaco Giuseppe Nicastro)