Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 690
CHIARAMONTE GULFI - 28/04/2009
Attualità - Chiaramonte Gulfi: un’amicizia che dura da un quarto di secolo

Gemellaggio tra Chiaramonte e Clermont de l’Oise

Proseguiranno gli interscambi socio-culturali e i momenti creativi Foto Corrierediragusa.it

Un sodalizio che dura da venticinque anni quello che è stato siglato a Palazzo Montesano fra la cittadina di Chiaramonte Gulfi e il comune francese di Clermont de l’Oise. Una suggestiva cerimonia per rinnovare il patto di amicizia iniziato negli anni ’80, quando si palesò la discendenza di Manfredi di Chiaramonte, fondatore della cittadina montanara, dai cavalieri di Clermont.

Il sindaco di Chiaramonte, Giuseppe Nicastro e il vice sindaco francese Brigitte Ramboville, in rappresentanza del primo cittadino Lionel Olivier, hanno sottoscritto il documento (nella foto) con l’impegno futuro di proseguire gli interscambi socio-culturali e i momenti creativi che sino ad oggi hanno coinvolto i cittadini di tutte le età, classi e ceti sociali favorendo l’integrazione fra le due comunità.

In visita dal 25 aprile, la delegazione francese ha avuto l’occasione di visitare la Provincia immergendosi e scoprendo le tradizioni locali e le bellezze artistiche del nostro territorio. Il soggiorno si concluderà il 2 maggio con la tradizionale cena dell’arrivederci.