Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1140
CHIARAMONTE GULFI - 05/02/2015
Attualità - L’applicazione scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet

Chiaramonte Gulfi diventa 2.0 ed a portata di... app!

Per semplificare la vita a residenti e turisti Foto Corrierediragusa.it

Chiaramonte Gulfi a portata di "mano" grazie alla nuova app ideata per semplificare la vita dei cittadini e dei visitatori. L’applicazione rilasciata dalla Maecom S.r.l disponibile anche in lingua inglese, è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet da App Store e Google Play, digitando semplicemente nel motore ricerca "Chiaramonte Gulfi".
Comunicare in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze alla protezione civile, ma anche eventi e iniziative in programma o promuovere sondaggi d’opinione non è mai stato così semplice. Infatti basterà un semplice tocco per essere costantemente in contatto con l´amministrazione comunale. «Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al Palazzo Comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione – ha commentato il sindaco Fornaro – il Comune avrà un ulteriore strumento per parlare alla comunità ed ascoltare i suggerimenti dei cittadini».

Anche i turisti e i visitatori potranno attraverso l´app conoscere e raggiungere agevolmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali del comune. L´Applicazione è stata pensata proprio per tutti, infatti al suo interno è presente anche una sezione dedicata alle attività produttive e commerciali del Comune. Gli utenti che scaricano l´app infatti avranno a propria disposizione una vera e propria «vetrina mobile» dove potranno scegliere fra prodotti, servizi,promozioni e agevolazioni pensate per loro. L´amministrazione comunale per presentare l´App alla cittadinanza e far conoscere le opportunità che essa offre, ha organizzato un incontro venerdì 6 febbraio alle ore 21 nei locali della Biblioteca Comunale.

Il Comune di Chiaramonte Gulfi entra così da protagonista nel mondo informatico e digitale ed offre ai cittadini e ai turisti una sorta di "digital assistant» che a bordo dello smartphone farà da guida all’interno della «smart city» di Chiaramonte Gulfi.