Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 692
CHIARAMONTE GULFI - 25/05/2012
Attualità - La tappa di 400 motociclisti, provenienti da tutta la Sicilia

Una domenica alla «Easy rider» a Chiaramonte Gulfi

Una carovana interminabile che sosterà in Piazza Duomo per poi iniziare la visita dei musei e della città Foto Corrierediragusa.it

Sarà una domenica alla «Easy rider». Vi ricordate quel gran bel film diretto e interpretato da Dennis Hopper, con Peter Fonda e Jack Nicholson che narrava il viaggio attraverso l´America da Los Angeles alla Louisiana di due motociclisti sui loro chopper, in totale libertà? Con le dovute proporzioni un viaggio in tal senso è quello che affronteranno ben 400 motociclisti, provenienti da tutta la Sicilia, che «esploreranno» un pezzo della nostra provincia. A mettere su questa iniziativa è stata la Federazione Motociclistica Italiana, sezione di Ragusa con questa II^ Tappa del Trofeo Turistico Regionale. Un viaggio dalla città capoluogo, con il suo superbo barocco, a Chiaramonte Gulfi.

Una carovana interminabile che sosterà in Piazza Duomo per poi iniziare la visita dei musei e della città. Per dare ai motociclisti un’adeguata ospitalità si è tenuto in Comune una riunione operativa, coordinata dall’Assessore comunale allo Sport, Alessandro Cascone, che si è anche prodigato per assicurare agli organizzatori, Giovanni Filesi in testa, un adeguato supporto logistico e dei gadget per promuovere l’immagine di Chiaramonte Gulfi. «Questa iniziativa, ha commentato l’Assessore allo Sport, Alessandro Cascone, non può che vederci impegnati in prima fila.

Crediamo molto nelle potenzialità recettive e di ospitalità del nostro territorio e per questo accogliere nel migliore dei modi le centinaia di partecipanti al Trofeo Turistico Regionale, significa promozionare al meglio la nostra città. Uno dei nostri obiettivi è quello di sviluppare anche con le manifestazioni sportive il grado di interesse per Chiaramonte Gulfi e in questo senso intendiamo muoverci anche in futuro».