Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 845
CHIARAMONTE GULFI - 10/08/2011
Attualità - Il sindaco Nicastro si rivolge al prefetto

Telecom "desaparecida": senza linea c.da Piano dell´Acqua

Aziende e residenti hanno a più riprese tempestato di chiamate il servizio reclami dell’azienda di telefonia ma finora non sono riusciti ad avere ripristinasti i collegamenti telefonici

Da sei giorni i residenti della popolosa contrada di Piano dell’Acqua e zone limitrofe non possono comunicate con il telefono e sono privi del collegamento Internet. In quella zona, tra l’altro, operano importanti aziende che, proprio nel momento in cui devono mantenere un costante contatto con commercianti e distributori, si sono visti privare dei servizi che eroga la Telecom.

Aziende e residenti hanno a più riprese tempestato di chiamate il servizio reclami dell’azienda di telefonia ma finora non sono riusciti ad avere ripristinasti i collegamenti telefonici. Ora, per iniziativa di diversi cittadini della zona di Piano dell’Acqua, anche il Sindaco, Giuseppe Nicastro, è intervenuto per sollecitare la Telecom.

Dopo aver constatato che anche questo guasto sarebbe stato trattato secondo lo standard di un normale anomalia a un singolo apparecchio telefonico, ha inviato alle Direzioni nazionali e regionali della Telecom un telegramma per sollecitare un intervento urgente e non procrastinabile. Il primo cittadino ha anche informato il prefetto.

L’intento del Sindaco Nicastro è fare in modo che i residenti a Piano dell’Acqua possano fruire del servizio di telefonia, ma soprattutto le aziende agricole non debbano subire pesanti contraccolpi di natura economica per l’impossibilità di mantenere i necessari contatti con la filiera commerciale.